Siamo nati nel 1982 a Mestre Venezia e siamo stati i primi ad offrire la possibilità di mettere a disposizione del cliente telai artigianali su misura, sia per bici da corsa su strada che per la MTB.

Siamo convinti che pedalare con un telaio su misura di diversi materiali (Acciaio, Alluminio, Carbonio, Titanio), per un vero appassionato di bici, faccia davvero la differenza. Non solo per quanto concerne il livello della prestazione raggiunta, bensì per il gioco di armonie che si crea tra uomo e mezzo.

La giusta attenzione che noi diamo, quando ci viene richiesto un telaio su misura, va oltre le canoniche “misurazioni del ciclista”. Si considerano infatti più aspetti: la tipologia di utilizzo del mezzo, gli obbiettivi personali del ciclista e tanti altri aspetti che vanno ad arricchire la semplice ed iniziale misurazione biomeccanica.

Ciò detto per sostanziare e ribadire che il concetto a cui noi ci ispiriamo, ovvero “l’armonia tra uomo e ciclo”, risulta da tempo il nostro punto di forza.

La bicicletta che il cliente vuole.

Noi riusciamo a farlo con passione e professionalità da 35 anni, anni che hanno permesso di maturare esperienze e conoscenze diverse sul campo.

Date fiducia alla serietà e alla professionalità e metteteci alla prova.

Biesse Cicli

GEOMETRIA PERSONALIZZABILE SU MISURA

Geometria personalizzabile su misura

Foto 1: vengono prese le misure della persona, in seguito la si farà pedalare su una bicicletta (da corsa se dobbiamo fare un telaio da corsa o su una Mtb,Trekking o Bici da Crono) per vedere la sua postura in sella. Da questa analisi le misure verranno scritte in un disegno del telaio.

Geometria personalizzabile su misura

Foto 2: Le tubazioni, in questo caso raffigurato un telaio da corsa (modello Living) vengono tagliate a misura con apposite frese per il carbonio con gli angoli stabiliti.

Geometria personalizzabile su misura   Geometria personalizzabile su misura

Foto 3: Il telaio viene messo in dima poi puntato con una colla B componente ipossidica

TELAIO FASCIATO A MANO

Telaio Fasciato a mano   Telaio fasciato a mano 

Foto 4: Il telaio viene fasciato con pelli di carbonio nelle parti congiunte, poi successivamente viene posizionato in forno a temperatura controllata.

Telaio fasciato a mano   Telaio fasciato a mano

Foto 5: Raffigurazione del montaggio nella nostra apposita officina a Zelarino-Mestre (Venezia).